UNGHIE: OGNI OLIO HA LA SUA FUNZIONE

Autore / Fonte:

UNGHIE: OGNI OLIO HA LA SUA FUNZIONE

Volete curare le vostre unghie anche quando uscite dal nail salon? Pensate che siano troppo fragili? Desiderate una manicure perfetta più a lungo?

Per fare tutto questo dovete solo armarvi di costanza e dedicare alle unghie una nail care quotidiana. Creme, oli idranti e piccole precauzioni sono alcuni degli ingredienti che vi porteranno ad avere delle unghie sempre impeccabili.

Questa volta vorremmo parlarvi degli oli e dei loro tanti benefici… Cerchiamo allora di capire quali sono i principali e come agiscono sulle nostre mani.

La maggior parte di essi viene utilizzata per le cuticole, una vera “piaga” per le nostre mani. Le fastidiose pellicine, infatti, rovinano anche le manicure più belle, non solo esteticamente ma a volte possono anche causare piccole ferite. Più la pelle è secca più esse aumentano, dunque bisogna soprattutto idratare.

Il nutriente olio di mandorle è un alleato perfetto in questo caso e riesce ad ammorbidire la pelle attorno alle unghie al punto da prevenire la formazione di pellicine. Anche l’olio di argan è utile: contiene vitamina E e acidi grassi, il che lo rende perfetto sia per la cura delle unghie che per quella delle mani screpolate.
Gli oli, infatti, non servono solo per le cuticole ma anche per lo stesso letto ungueale, contribuendo a rigenerare l’unghia e a favorire la sua crescita. Oltre l’olio di argan anche quello di ricino quando viene applicato regolarmente favorisce una veloce ricrescita delle unghie oltre che un loro rafforzamento.

Ma non abbiamo parlato ancora di quello di jojoba, perfetto in questa situazione. È ricco di minerali e vitamine ed è facilmente assorbito dalla pelle grazie alla sua totale assenza di glicerina. Anch’esso rinforza le unghie e ammorbidisce le cuticole secche, rendendo la mano liscia e levigata e il letto ungueale molto forte e resistente.

Se invece quello che desiderate è curare infezioni micotiche o alleviare irritazioni, il tee tree oil, un ottimo disinfettante naturale. Indicato soprattutto per chi soffre di onicofagia, quest’olio è un vero toccasana per unghie malate o poco sane.

E per unghie sempre lucide? All’opacità c’è un rimedio ed è l’olio d’oliva, un rimedio casalingo che però ha una forte azione lucidante. Ma non solo! Esso grazie alla sua composizione ricca di vitamine, favorisce anche la crescita dell’unghia.

Insomma, ogni problema vuole il suo olio! Ma perché oltre alla cura quotidiana delle vostre mani non vi concedete una rilassante seduta nel nostro nail salon La French? Vi sapremo suggerire il rimedio adatto per ogni problema e dopo un nostro trattamento potrete davvero sfoggiare delle mani belle ma soprattutto in salute.
 

Richiedi informazioni su UNGHIE: OGNI OLIO HA LA SUA FUNZIONE

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.