4 REGOLE PER AVERE UNA PEDICURE IMPECCABILE ANCHE IN SPIAGGIA

Autore / Fonte:

4 REGOLE PER AVERE UNA PEDICURE IMPECCABILE ANCHE IN SPIAGGIA

Avete aspettato il periodo estivo per mettere i sandali e sfoggiare unghie dei piedi coloratissime e curate. Ma ora che non c’è più il “pericolo” delle scarpe chiuse e dei calzini pesanti, quello che può compromettere la pedicure è proprio l’amato mare.
Sabbia, scogli, salsedine e sassolini rischiano di compromettere la bellezza delle nostre unghie, rovinando lo smalto, seccando eccessivamente le pellicine e indebolendo il letto ungueale.
Pensate di dover rinunciare al sogno di avere unghie impeccabili in spiaggia? Tranquille, ecco quattro regole per “sopravvivere” al mare.

  1. Curate innanzitutto i piedi. Badate a che non siano troppo secchi, curando la loro idratazione e magari dedicandovi un pediluvio a base di oli essenziali. Per rimuovere la pelle più dura dai talloni potreste usare uno scrub o la pietra pomice e poi non dimenticate che esistono anche le maschere per i piedi.
     
  2. Occupatevi delle cuticole. Le pellicine non rovinano solo le manicure, anche le dita dei piedi sono compromesse dalla pelle secca in eccesso che fa capolino ai margini dell’unghia. Usate oli e creme idratanti e rimuovete le pellicine, se necessario, con gli appositi strumenti.
     
  3. Non dimenticate mai di limare le unghie. È importante che non siano troppo lunghe perché rischierebbero di spezzarsi o sfaldarsi e poi se volete che abbiano sempre un bell’aspetto è bene modellare la loro forma.
     
  4. Prima di applicare lo smalto mettete un prodotto che rinforzi le unghie e dopo averle laccate ricordate sempre un top coat che possa proteggerle. L’ideale sarebbe utilizzare lo smalto semipermanente o il gel nel caso l’unghia abbia bisogno di essere ricostruita.

Se però volete che il lavoro sia fatto in modo accurato e impeccabile forse è il caso che vi rechiate in un centro estetico. Nel nostro nail salon La French cureremo le vostre unghie con i migliori prodotti e vi doneremo una pedicure perfetta per l’estate…noi vi aspettiamo.

Richiedi informazioni su 4 REGOLE PER AVERE UNA PEDICURE IMPECCABILE ANCHE IN SPIAGGIA

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.