UNGHIE PERFETTE ANCHE AL MARE? ECCO COME

Autore / Fonte:

UNGHIE PERFETTE ANCHE AL MARE? ECCO COME

Quando andiamo in spiaggia non dobbiamo solo stare attenti a proteggere pelle e capelli, anche le nostre unghie meritano un trattamento specifico. Se siete abituate ad avere una manicure perfetta tutto l’anno, perché rinunciare proprio quando siete sotto l’ombrellone?

Questo potrebbe essere proprio il momento più adatto per sfoggiare unghie colorate dalle nuances estive e magari abbinarle anche ai vostri costumi. Ma come proteggerle quando sono costantemente sottoposte a “stress” come il contatto con l’acqua, la sabbia, il sale marino e l’esposizione al sole?

Che abbiate le unghie laccate o naturali, gli effetti delle giornate in spiaggia si vedono lo stesso. Su un’unghia colorata lo smalto potrebbe staccarsi facilmente, scolorire oppure risultare opaco. Stesso discorso vale per le unghie che vengono “lasciate libere”: potrebbero apparire spente e rovinate oltre al fatto che sono più fragili e soggette a spezzarsi o sfaldarsi.

Un altro problema creato da una scorretta esposizione solare sono le numerose cuticole. Se vi esponete al sole nei momenti più caldisenza alcuna protezione, l’epidermide si seccherà e sarà disidratata. Il risultato immediato? Le mani appariranno più secche, meno giovani e le pellicine attorno all’unghia saranno più evidenti e numerose.

Oltre a cercare di abbronzarvi in situazioni meno “pericolose” è bene anche introdurre nella nail routine estiva l’olio per cuticole o comunque creme e oli idratanti e nutrienti per le intere mani. Non dimenticate poi di applicare le protezioni solari sull’intero corpo… anche le mani si abbronzano e si disidratano.

Smaltando le unghie, poi, con un semipermanente o rivestendole con un gel le vostre unghie saranno più protette e rischieranno meno di essere danneggiate e indebolite da sole e salsedine. Ma questo non basta: bisogna puntare su smalti di qualità, che fungano davvero da “barriera” e resistano lucidi e integri.

Ma le manicure ovviamente hanno una maggiore tenuta se vengono effettuate in un centro estetico…allora venite nel nostro nail salon La French a Bari, vi aspettiamo per donarvi unghie splendide, pronte per vivere un’estate indimenticabile.
 

Richiedi informazioni su UNGHIE PERFETTE ANCHE AL MARE? ECCO COME

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.