QUESTA ESTATE SARÀ TRENDY LA MANICURE NATURALE E POCO APPARISCENTE

Autore / Fonte:

QUESTA ESTATE SARÀ TRENDY LA MANICURE NATURALE E POCO APPARISCENTE
Se vi state chiedendo quale colore scegliere per laccare le vostre unghie d’estate, vogliamo suggerirvi due trend che quest’anno vanno molto.
Oltre ai coloratissimi look estivi che puntano su tinte fluo oppure metallizzate, oltre alle nuance che ricordano l’estate e le spiagge come rosso corallo, blu, arancione e giallo, saranno di tendenza unghie molto semplici e dall’aspetto naturale.

Parliamo delle rivisitazioni di due grandi classici del mondo nails: il baby boomer e la french, entrambi riproposti in una versione alternativa e minimal.

A sostituire la prima manicure troveremo il soft baby boomer…in cosa consiste?  Semplicemente si tratta di un baby boomer più sfumato rispetto all’originale, chic ed elegante, che dona alla mano un effetto curato pur restando molto sobrio.

I colori classici scelti per questa tecnica sono il rosa e il bianco che si mescolano facendo perdere il segno di “confine”, ma questa volta sarà ancora più impercettibile la sfumatura che si crea sul letto dell’unghia e prevarrà un colore simile al bianco latte, leggermente più rosato alla base e più biancastro in punta.

Questo delicato degradè come il tradizionale baby boomer può essere realizzato anche con altre tinte e modalità: si potrebbero fondere le nuances del lilla per creare una leggerissima sfumatura o si potrebbe optare per dei piccoli glitter che scendono sul letto ungueale.

Veniamo ora alla micro-french manicure. Anch’essa non è altro che la versione minimal dell’originale e prevede una striscia sottilissima e bianca in punta, che crei un contrasto quasi invisibile con il rosa dell’unghia.
A differenza del baby boomer che in tutte le sue varianti punta sulla sfumatura, la french, anche in questa modalità alternativa, preferisce contrappore nettamente i due colori. Le nuances tradizionalmente utilizzate sono il bianco e il rosa, ma anche qui possiamo sbizzarrirci e creare micro-french colorate di ogni tipo.

L’unica regola da rispettare è che la tinta in punta sia sottilissima e sagomi leggermente l’unghia. Il vantaggio di questa manicure è che si presta benissimo a ogni tipo di unghia, da quelle più lunghe fino a quelle cortissime, dando sempre quel tocco di creatività alle vostre mani.

Volete provare anche voi delle manicure perfette per l’estate? Venite a trovarci nel nostro centro La French a Bari, vi stupiremo con la nostra vasta gamma di smalti di ogni colore!

Richiedi informazioni su QUESTA ESTATE SARÀ TRENDY LA MANICURE NATURALE E POCO APPARISCENTE

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.