NON RIESCI A SMETTERE DI MANGIARE LE UNGHIE? ECCO IL RIMEDIO

Autore / Fonte:

NON RIESCI A SMETTERE DI MANGIARE LE UNGHIE? ECCO IL RIMEDIO
Non riesci a smettere di mangiare le unghie? Sì, perché l’onicofagia (dal greco onico, unghia e fagìa, mangiare) è un impulso che a sembra proprio difficile da controllare, specialmente in situazione di ansia e stress.

Ma questa problematica comportamentale danneggia anche le unghie dal punto di vista estetico, rendendole fragilissime e sottili. Bisogna allora seguire trattamenti specifici per risolvere il problema: oltre a indagare le profonde motivazioni che ti causano stress, devi anche concertarti sulla riparazione dell’unghia danneggiata.

Dunque, per “curare” l’onicofagia dal punto di vista estetico, il rimedio possiamo suggerirtelo noi. Parliamo di manicure che possono immediatamente migliorare la salute delle unghie, rendendole più forti o proteggendole con uno strato artificiale. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Ti suggeriamo una manicure classica indicata proprio per unghie sottili, fragili, sfaldate e che tendono a spezzarsi facilmente. Iniziamo con la disinfezione delle mani, fondamentale per evitare che i batteri proliferino, e passiamo poi con la rimozione delle cuticole e la limatura dell’unghia, per poi concludere tutto con un massaggio rilassante per applicare oli e creme.

Ma se temi che una manicure semplice non riesca a migliorare l’aspetto delle tue mani, abbiamo un’altra soluzione. È il semipermanente gel, un prodotto a metà strada tra il gel, anch’esso suggerito per ricostruire unghie danneggiate, e il semplice semipermanente.

Con questa tecnica possiamo correggere gli inestetismi dell’unghia e dare una forma migliore, ricostruendo i bordi, senza però allungarla più di tanto. In questo modo avrai un’unghia dall’effetto naturale e dall’aspetto sano, ma soprattutto proteggerai il letto ungueale “dall’attacco” dei tuoi denti.

Vuoi provare anche tu a mettere fine all’onicofagia? Vieni nel nostro nail salon La French a Bari, troveremo una soluzione fatta su misura per te…e potrai anche sbizzarrirti con i nostri numerosissimi smalti colorati.
 
 

Richiedi informazioni su NON RIESCI A SMETTERE DI MANGIARE LE UNGHIE? ECCO IL RIMEDIO

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.