UNGHIE FRAGILI IN PRIMAVERA: CAUSE E RIMEDI

Autore / Fonte:

UNGHIE FRAGILI IN PRIMAVERA: CAUSE E RIMEDI

Sappiamo bene che l’inverno lascia pesanti segni sul nostro organismo: siamo più stanchi, stressati, la pelle è più spenta e disidratata e anche unghie e capelli risultano più fragili quando arriva la primavera.

Non è solo l’estate a stressare il nostro fisico, non sono solo le lunghe giornate in spiaggia a indebolire capelli e unghie. Anche i climi rigidi dell’inverno, l’alimentazione più pesante di questo periodo e i ritmi frenetici giocano il loro ruolo.

Per prepararci ad affrontare l’estate nel migliore dei modi, allora, dobbiamo rimediare ai piccoli danni causati dalla stagione fredda, tornando radiosi e in forma proprio in primavera. Partiamo dalle unghie, un elemento fondamentale da tenere in salute soprattutto se amate decorarle con smalti e nail art.

Sì, perché smaltarle se sono indebolite e fragili non porta risultati ottimali. Non solo le unghie non avranno il migliore degli aspetti, ma saranno più soggette a spezzarsi oltre al fatto che gel e semipermanente resistono meno quando si applicano su un letto ungueale non in salute.

Il primo passo è cambiare alimentazione e cercare di seguire una dieta completa e sana, ricca di acqua, sali minerali, proteine e soprattutto vitamine. Queste ultime risultano fondamentali per una buona salute delle unghie, soprattutto se appartenenti al gruppo B e C, e conferiscono un aspetto più forte e spesso.

Ma non basta solo questo. Dobbiamo utilizzare oli e creme buoni per rinforzare le unghie e che magari contribuiscano a rimuovere le fastidiose cuticole. Oli vegetali come quello di mandorle, cocco, jojoba nutrono il letto ungueale, soprattutto se massaggiati a lungo.

Anche applicare specifici smalti rinforzanti vi aiuterà ad avere risultati più concreti e a vedere velocemente le tue unghie tornare in salute. Non dimenticate poi di limarle costantemente, eliminando la parte danneggiata e conferendo una forma migliore. Ma se la situazione è più critica e le unghie sono sfaldate e danneggiate è bene accorciarle aspettando che ricrescano più sane e forti seguendo questi accorgimenti.

Se desiderate la consulenza di uno specialista e volete subito godere di unghie belle e in salute venite a trovarci nel nostro nail salon La French nel cuore di Bari.

Richiedi informazioni su UNGHIE FRAGILI IN PRIMAVERA: CAUSE E RIMEDI

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.