UNGHIE ROSSE, UN INTRAMONTABILE CLASSICO

Autore / Fonte:

UNGHIE ROSSE, UN INTRAMONTABILE CLASSICO
Pensateci, se immaginate delle unghie smaltate molto probabilmente il primo colore che vi viene in mente è proprio il rosso. In effetti non è un caso, lo smalto rosso è una vera icona nel mondo della manicure e riesce a vincere la forza del tempo, senza mai essere minacciato dai nuovi trend.

Il rosso va sempre di moda, anche a prescindere dalle stagioni: le unghie laccate in questo modo riescono sempre a sorprendere, rendendo il look seducente, moderno e di classe. Ma perché proprio il rosso?

Per capirlo facciamo un salto indietro nel tempo. Innanzitutto, dobbiamo pensare che nel passato si sceglieva questo colore perché l’hennè era una tintura naturale abbastanza comune e quindi molto utilizzata, poi a questa esigenza pratica si sono aggiunti anche significati culturali. E così il rosso è diventato il colore della passione, della seduzione e il simbolo della donna femminile.

La sua popolarità massima risale agli anni 40, quando le dive di Hollywood resero questo audace smalto un meraviglioso modello da imitare. In pochi anni le unghie così colorate sono diventate un cult.

Oltre alla sua storia e al suo significato esistono altre ragioni per cui questa tendenza è intramontabile. Il rosso ha tantissime gradazioni e ognuna di esse si può adattare a un periodo diverso dell’anno. Le sfumature vanno dalle calde tonalità dell’arancio, del corallo, del ciliegia, perfette per primavera ed estate fino alle fredde e scure colorazioni per le stagioni fredde.

Tra queste abbiamo il bordeaux o il rouge noir, le cui nuances tendono addirittura al nero. Insomma, esiste una vasta gamma di tinte che toccano l’arancione, il fucsia, il marrone e addirittura il nero e il violetto: ognuna adatta a un momento particolare.

La sua versatilità non è solo legata al fatto che lo smalto rosso si adatti a ogni periodo dell’anno, esso è perfetto anche per tutte le carnagioni: basta scegliere la tonalità più adatta al tuo incarnato.
Se allora vuoi puntare su uno smalto classico ma sempre d’effetto e raffinato prova anche tu il rosso! Per questa stagione ti proponiamo il color fragola, un perfetto mix tra rosso e fucsia che renderà le tue unghie impeccabili per la primavera. Vieni a trovarci nel nostro nail salon La French!
 
 

Richiedi informazioni su UNGHIE ROSSE, UN INTRAMONTABILE CLASSICO

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.