GALAXY NAILS, QUANDO L’ASTRONOMIA FA TENDENZA

Autore / Fonte:

GALAXY NAILS, QUANDO L’ASTRONOMIA FA TENDENZA
Pensate che lo spazio non abbia niente a che vedere con la moda? Se credete questo forse non avete ancora conosciuto le galaxy nails. Parliamo di una tendenza che da qualche anno spopola sui social e in breve tempo si è diffusa su scala globale.

Oggi, infatti, questa nail art è, tra quelle meno convenzionali, una delle più richieste, sicuramente per l’effetto finale, che lascia davvero a bocca aperta.

Amate le tonalità del blu e dell’azzurro? Questa manicure potrebbe fare per voi, ma capiamo insieme in cosa consiste.

L’obiettivo delle galaxy nails è quello di ricreare sul letto ungueale la profondità di un cielo stellato, dove al blu scuro fanno da contrasto le stelle luminose. È possibile creare questo effetto con lo smalto realizzando un degradè sulle tonalità dell’azzurro dalle più chiare fino a toccare il nero e coprirlo con un finish glitter.

Ma questa galassia “a portata di unghia” viene declinata in tantissimi modi diversi. C’è chi preferisce lasciare l’unghia di un colore uniforme, che può variare dal blu scuro al viola o al nero e concentrarsi sul disegno degli astri che variano per forma e dimensione.

Ma se cercate un effetto “wow” allora la scelta migliore è proprio quella di fondere queste nuances (viola, nero, azzurro e blu, per esempio) realizzando l’effetto della profondità e su questa base disegnare dei puntini con uno smalto bianco o argentato. Per rendere il tutto più “realistico” i punti dovranno essere di grandezze diverse e sparsi in modo non uniforme sull’unghia.

Il tocco finale? Uno smalto glitterato trasparente o semplicemente un top coat trasparente che accentui la lucidità e la profondità della galassia.

Esistono anche versioni alternative che allo sfondo scuro preferiscono una base chiara. Qui, su un’unghia rosa o nude, fanno da protagoniste le stelle, generalmente dorate, argentate o blu glitter, che vengono disegnate in modo più dettagliato e non solo accennate come puntini. Ma ci sono anche nail art più estrose che puntano su stelle multicolor dai colori fluo.

Insomma, le galaxy nails lasciano spazio alla vostra fantasia e sicuramente non vi fanno passare inosservate: splenderete come un cielo stellato. Volete provare anche voi la magia di questa manicure? Venite a trovarci nel nostro nail salon La french.

Richiedi informazioni su GALAXY NAILS, QUANDO L’ASTRONOMIA FA TENDENZA

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.