50 SFUMATURE DI NAIL ART

Autore / Fonte:

50 SFUMATURE DI NAIL ART
Chi ha detto che le unghie devono essere tutte dello stesso colore? Se non sai quale tonalità scegliere esistono delle manicure che ti permetteranno di sbizzarrirti con la tua fantasia!
Partiamo dalla gradient manicure, una nail art che ha avuto il boom nel 2019 ma ancora oggi è molto richiesta e si presta benissimo ai colori chiari e vivaci delle stagioni calde.

Si tratta di una manicure che crea una scala di tonalità a partire dal mignolo fino ad arrivare al pollice (o viceversa): da una nuance scura fino a quella più chiara, la tua mano si trasformerà in una esplosione di colore.

Pensi sia troppo estrosa? Sebbene ci sia chi ama usare colori più appariscenti, si possono creare delle scale di colore davvero raffinate e sobrie, puntando su colori più naturali e su variazioni di tonalità quasi impercettibili.

Potresti utilizzare tutte le nuances del rosa a partire da quello pallido fino al pesca. Ma c’è anche chi preferisce “ampliare” la gamma di colori sulle dita e quindi partire dal bianco fino ad arrivare al lilla, passando per il rosa. Insomma, le opzioni sono due, la manicure tono su tono oppure quella che prevede colori diversi.

Ma le sfumature possono anche essere più sofisticate e riguardare le tonalità complementari, cioè coppie di colori situate ai lati opposti del cerchio cromatico. Qualche esempio? Giallo e viola, blu e arancione, rosso e verde, per dirne alcuni.

Potrai poi scegliere di applicare le diverse nuances in ordine cromatico, oppure tutte sparse sulle diverse unghie. Ma le sorprese delle nail art sfumate non finiscono qui: ci sono anche quelle degradè, tra le quali il baby boomer è la più iconica.

Parliamo di uno smalto che dalla base dell’unghia fino alla punta vede alternarsi sfumature diverse, dalla più chiara alla più scura o viceversa. E così potresti avere un’unghia che alla base è blu poi diventa celestina e sulla punta biancastra o anche una che sulla punta è fucsia poi diventa rosa fino a essere lattiginosa all’altezza della lunetta.

Un trend che sta prendendo piede è il degradè con i glitter, che vengono applicati in punta e man mano diminuiscono sul letto ungueale.

Potrai davvero dare sfogo alla tua creatività con queste nail art sfumate… vieni allora a provarle nel nostro centro di bellezza La French!
 

Richiedi informazioni su 50 SFUMATURE DI NAIL ART

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.