AMERICAN MANICURE, LA “RIVALE” DELLA FRENCH

Autore / Fonte:

AMERICAN MANICURE, LA “RIVALE” DELLA FRENCH

Di manicure ne abbiamo di ogni genere e provenienza, molte di loro sono simili, altre completamente innovative, altre ancora vintage. Abbiamo visto che la french è uno dei “must have” che almeno una volta nella vita dobbiamo provare, un classico nel mondo “nails”, che non passa mai di moda.

Oltre alle sue forme che si adattano a tutto, ai colori tenui che si abbinano ai look più disparati, il segreto del suo successo sta anche nella capacità di rinnovarsi e adattarsi. E così è nata anche la american manicure, una sorta di “gemella” più moderna e attuale della french.

Per un occhio poco esperto queste manicure potrebbero addirittura sembrare uguali, ma non dobbiamo cadere in questo errore: quella americana presenta delle sue peculiarità e delle piccole innovazioni che potrebbero piacerti.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Sin dal punto di vista cromatico queste due manicure differiscono. Se la french è rosa con la punta bianca, la american verte su colori più “naturali”. Per l’unghia si sceglie una tinta più lattiginosa o tendente al beige, per la punta un bianco avorio, più neutro, molto più vicino alla tonalità delle unghie senza lacca.

Quel contrasto brillante di rosa e bianco gesso tipico della french lascia spazio a una manicure più soft e “cremosa” che punta a passare inosservata. Il suo obiettivo? Rendere le unghie sane e belle nella loro naturalezza, con un effetto poco ottico e vistoso ma sobrio e versatile.

Anche la forma è diversa: a quella a mandorla e più retrò della french viene preferito un taglio più moderno e squadrato, che riesce a essere d’effetto anche su un’unghia poco colorata.

C’è chi poi ama la american manicure colorata. In cosa differisce dalla sua “rivale” french? Nella americana è solo ed esclusivamente la punta a essere colorata, il resto è beige o addirittura coperto solamente da uno strato trasparente che metta in evidenza la base naturale dell’unghia.

E tu, quale preferisci? Vieni a scoprirlo nel nostro centro di bellezza La French e trova lo stile perfetto per te.

Richiedi informazioni su AMERICAN MANICURE, LA “RIVALE” DELLA FRENCH

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.