QUALCHE CONSIGLIO PER UNA PEDICURE CHE DURA A LUNGO!

Autore / Fonte:

QUALCHE CONSIGLIO PER UNA PEDICURE CHE DURA A LUNGO!
Nella stagione fredda capita spesso che ci si dimentichi di curare i piedi: indossando scarpe chiuse e non avendo occasioni per sfoggiare delle unghie perfette questa parte del corpo viene letteralmente dimenticata.

Ma non devono essere collant, calze e scarponi a farci scordare quanto sia importante dedicarci una pedicure anche in inverno. Allora, a questo punto, vi starete chiedendo come farla durare… vediamo insieme alcuni segreti per avere i piedi in ordine tutto l’anno.

Iniziamo con il precisare che pedicure non è sinonimo di smalto. Se quindi non amate vedere le unghie dei piedi colorate o non ne vedete l’utilità durante l’inverno, non dovete trascurare la loro cura. Scrub, pediluvi, oli e top coat protettivi dovrebbero essere sempre presi in considerazione per i vostri piedi.

Oltre a dedicare del tempo per massaggiare, levigare la pianta e le dita e poi limare e perfezionare le unghie dei piedi, dovreste anche applicare su di esse dei prodotti idonei. Che siano colorati o neutri, anche i piedi necessitano di smalti che possano rafforzare e proteggere le unghie.
Certo è che non sono destinati a durare a lungo né possiamo cambiarli con la stessa frequenza con cui ci dedichiamo a un pediluvio. Ma potete prevenire lo staccamento o deterioramento di queste lacche con alcuni stratagemmi.

Innanzitutto, dovete mantenere una lunghezza discreta, per ridurre al minimo i traumi ed evitare che si spezzino o scheggino. Cercate poi con la lima di conferire loro una forma che si possa adattare anche a scarpe e calze: non troppo quadrate e marcate sui lati, ma nemmeno troppo appuntite.

Una volta che avete steso lo strato di smalto colorato o semplicemente protettivo, aspettate che sia ben asciutto. Dopo la seconda passata, se volete “sigillare” il tutto con un top coat badate a che sia anche questo ormai secco prima di indossare i calzini. Può apparire una banalità, ma lasciare le unghie umide è uno dei più frequenti errori che vanno a compromettere il risultato finale.

Se non avete pazienza o semplicemente volete affidarvi a mani più esperte delle vostre, venite a trovarci nel nostro salone di bellezza La French.     

Richiedi informazioni su QUALCHE CONSIGLIO PER UNA PEDICURE CHE DURA A LUNGO!

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.