UN BUON PROPOSITO PER IL NUOVO ANNO? AVERE UNGHIE FORTI E SANE

Autore / Fonte:

UN BUON PROPOSITO PER IL NUOVO ANNO? AVERE UNGHIE FORTI E SANE
Comincia il nuovo anno e anche noi iniziamo a pianificare una serie di buoni propositi per avere una vita più felice, più sana, più equilibrata. Spesso però ci facciamo prendere dall’ansia e non sappiamo da dove cominciare… ve lo diciamo noi! Partiamo dall’obiettivo più facilmente realizzabile: migliorare la cura delle nostre unghie.

Seguendo i giusti suggerimenti, avere delle unghie sane e forti non sarà difficile.

Innanzitutto, dobbiamo partire dalla corretta “daily routine”, cioè dalle buone abitudini da prendere nel quotidiano. L’onicofagia è una grande nemica della perfetta manicure, quindi evitiamo di sfogare lo stress sulle nostre povere unghie e cerchiamo di non mangiarle, distruggendole. Se questo sembra proprio impossibile, ci sono degli specifici prodotti che con il loro gusto amaro ci aiutano a non morderle.

Sarebbe bene anche usare sempre una lima per accorciare le unghie e mantenere una forma perfetta. Non sottovalutiamo poi le cuticole, che non solo sono antiestetiche ma rendono l’area infiammata se la loro crescita è fuori controllo.

Anche una dieta corretta ci permette di avere delle unghie forti: la mancanza di vitamina B, calcio e zinco le indebolisce e inibisce la crescita. Non solo le unghie si spezzeranno con facilità, ma poi rischieranno di avere delle striature o di crescere stratificate. Cerchiamo di non far mancare nulla sulle nostre tavole, specialmente verdure, cereali e proteine.

Utilizziamo poi delle creme e degli oli non solo per prevenire la formazione di cuticole ma anche per favorire la salute dell’unghia. L’olio d’oliva, di mandorle e di cocco, così come il limone, fortificano le unghie. Prodotti naturali e poco aggressivi sicuramente sono preferiti a quelli chimici o di scarsa qualità.

Insomma, questi sono alcuni consigli da seguire, ma sicuramente un buon modo per iniziare a prenderci cura delle nostre unghie è dedicar loro una manicure fatta a regola d’arte. Noi allora vi aspettiamo nel centro estetico La French a Bari, per regalarvi delle mani “da favola”!

Richiedi informazioni su UN BUON PROPOSITO PER IL NUOVO ANNO? AVERE UNGHIE FORTI E SANE

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.