SOS UNGHIA SPEZZATA, COME FARE?

Autore / Fonte:

SOS UNGHIA SPEZZATA, COME FARE?
Per chi ama avere sempre delle mani impeccabili e perfette non c’è niente di peggio che un’unghia spezzata. L’armonia viene subito rovina da quella frattura che appare ancora più evidente se le altre unghie sono lunghe.

Se siete habitué del gel la vostra manicure sicuramente durerà più a lungo e sarà più difficile che accada questo spiacevole imprevisto, ma attenzione! Quando si spezza l’unghia coperta dal gel la soluzione preferibile è farla subito ricostruire nel centro specializzato perché ogni altro tentativo, come riunire i pezzi rotti con la colla, potrebbe solo accentuare il danno.

Se invece utilizzate il semipermanente, lo smalto semplice oppure le vostre unghie non sono laccate vi sono vari rimedi. Sul web troverete numerosi suggerimenti, ma sono realmente efficaci? Vediamo insieme quali sono i più diffusi e se poter fare affidamento su di essi.

Potreste usare innanzitutto le gel strips, cioè delle striscioline in gel che fungono da “scotch” e ricuciono i due punti rotti. Dovrete rimuovere lo smalto e applicare questo “nastro adesivo” sull’unghia scoperta. Una volta che le strips hanno aderito al letto ungueale potrete nuovamente laccare l’unghia.

Sicuramente più casalingo e dalla minore affidabilità è il metodo che prevede di applicare una bustina da tè sulla frattura. Spieghiamoci meglio: la bustina deve essere tagliata e deve essere prelevato un piccolo pezzo, grande abbastanza per ricongiungere i pezzi rotti. A quel punto dovete incollarlo con la apposita colla per unghie e aspettare che si asciughi prima passare nuovamente lo smalto.

Esistono poi anche colle speciali e smalti in polvere, adatti proprio a risolvere il problema che stiamo trattando. Ma la soluzione finale, se non funziona nessuno dei metodi elencati su, è quella più drastica: limare l’unghia, eliminando il segno della frattura… a quel punto starà a voi decidere la strada da prendere. Potrete lasciarla più corta delle altre, aspettando con pazienza che ricresca, tagliare anche le altre oppure rivolgervi al centro estetico e optare per una ricostruzione.

Noi allora vi aspettiamo nel nostro centro La French, sapremo trovare la soluzione migliore per sistemare questo antipatico imprevisto.

Richiedi informazioni su SOS UNGHIA SPEZZATA, COME FARE?

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.