GLITTER: UN TOCCO SCINTILLANTE PER I LOOK DELLE FESTE

Autore / Fonte:

GLITTER: UN TOCCO SCINTILLANTE PER I LOOK DELLE FESTE

Non tutte vogliono “osare” con il glitter… pensate che sia troppo appariscente per il quotidiano, più adatto alle bambine o un po’ kitsch, vero?

Mettete da parte ogni titubanza, il glitter ormai è di moda e non vede più barriere: che siate adulte o ragazzine, che sia estate o inverno, che sia per una festa o per il quotidiano, un tocco scintillante sulle unghie garantisce sempre una manicure sensazionale.
E allora perché non approfittare del periodo natalizio per provare il glitter?

Ci sono tantissimi modi per ottenere questo effetto e per calibrarlo a seconda dei gusti. Potreste optare per un semplice top coat sbrilluccicante, messo su una base colorata o neutra, oppure scegliere uno smalto già di per sé glitterato.

E qui ovviamente la tinta cambia in base alla lacca che mettete sulle vostre unghie: essa potrà essere più discreta e leggermente luccicante, più moderna con un tono metallizzato oppure molto luminosa con un risultato addirittura tridimensionale e simile alle paillettes.

Tra l’altro potete sbizzarrirvi anche con i colori, il glitter sta bene su tutto! Per essere in sintonia con il clima natalizio, una base rossa è perfetta per essere decorata con brillantini multicolore oppure dorati. Ma perché non provare un look che rimanda anche alle tonalità invernali? Un blu con pagliuzze argentate è allora una scelta vincente.

Se invece vi piace osare la soluzione è facile: su una base dorata o argentata il glitter si sposa perfettamente. Per non parlare degli smalti oro e argento che già contengono queste sfumature scintillanti al loro interno.

Volete stupire pur restando più sobrie? Ci sono varie alternative: su una base chiara, “nude” oppure lattiginosa potreste lasciare il glitter solo sulla punta delle unghie, creando una sorta di french scintillante. Ma potreste anche laccare le altre unghie come al solito e abbellirne solo una o due con i brillantini.

Un altro trend che garantisce un effetto luccicante ma più “spendibile” nella quotidianità è il metallizzato, con delle venature simili ai brillantini, che renderanno le tue unghie lucide come uno specchio.

Esistono poi delle vere e proprie decorazioni che si applicano alla fine del trattamento prima di stendere lo strato trasparente e protettivo: sono dei cristallini che assumono sagome diverse, da quelle simili alle paillettes fino a quelle più squadrate o addirittura a forma di cuore o di piccoli frammenti come il vetro.

Insomma, se scegliete il glitter ce n’è per tutti i gusti…quale periodo migliore allora per provarlo se non la stagione più luccicante di tutte? Venite a trovarci nel nostro centro estetico La French.

Richiedi informazioni su GLITTER: UN TOCCO SCINTILLANTE PER I LOOK DELLE FESTE

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.