Pedicure: l’importanza del benessere del piede

Pedicure: l’importanza del benessere del piede

Ci prendiamo cura del nostro corpo, ma spesso tendiamo a dimenticarci dei piedi. Sai che secondo una ricerca la maggioranza delle persone in doccia non lava i piedi convinta che basti l’acqua che scorre via per pulirli? Un errore clamoroso, che può compromettere il benessere di tutto il corpo.

L’importanza dimenticata dei piedi

I piedi sono il nostro sostegno quotidiano. Anche quando passiamo la maggior parte della nostra giornata seduti a una scrivania. I piedi, infatti, sono la base del nostro modo di camminare: quando sentiamo dolore a un piede per non gravare troppo su di lui assumiamo una posizione non corretta, che se mantenuta stabilmente andrà a disallineare tutta la nostra postura.

I piedi possono costituire il punto di accesso al nostro corpo per funghi, virus e batteri. Evento facilissimo non soltanto se presenta delle ferite (visibili), ma anche se il piede è troppo secco (in questo caso – infatti – ci sono delle piccole ferite non visibili a occhio nudo).

Pedicure: curativa oltre che estetica

Tendiamo a prenderci cura dei nostri piedi soprattutto d’estate. Esattamente quando la scarpa chiusa viene sostituita dal sandalo, il piede si trova improvvisamente scoperto e alla vista di tutti e si chiama con urgenza l’estetista per rendere i propri piedi presentabili. Operazione ottima, ma che non andrebbe limitata ai soli mesi estivi.

La pedicure estetica si prende cura di tutto il piede, migliorandone lo stato di salute. Il risultato sono piedi più belli e più sani. Questo perché il massaggio che viene fatto allevia lo stress dalle articolazioni e stimola la circolazione sanguigna. L’idratazione del piede, inoltre, va a ridurre le microlesioni dovute all’eccessiva secchezza. Insomma, una pratica utile e piacevole.

A questo tipo di pedicure si affianca la pedicure curativa, che va a risolvere problemi ai piedi come micosi, calli, duroni e traumi alle unghie come le unghie incarnite.

Prenditi cura dei tuoi piedi al centro estetico La French di Bari. Il Nail Bar, ossia la sede dedicata al trattamento di mani e piedi, si trova in via Beatillo 10. Per informazioni e appuntamenti chiama il 388 865 36 93 o lo 080 964 10 33 o scrivi a info@lafrench.it.