MEGLIO UN’UNGHIA OPACA O LUCIDA?

Autore / Fonte:

MEGLIO UN’UNGHIA OPACA O LUCIDA?

Siamo abituati a considerare belle le unghie ben curate, limate e lucide. Per anni, infatti, l’effetto “glossy” è stato sulla cresta dell’onda e ha rappresentato sempre la tendenza più gettonata.

Ma da un qualche tempo ha preso piede una nuova tendenza: l’opaco. Non parliamo di quelle unghie opache e spente, ma di un vero e proprio finish che viene messo alla fine della manicure per dare volutamente questo effetto. L’unghia lucida e brillante in realtà non passa mai di moda, ma ormai a essa si contrappone il cosiddetto “matte”.

Non bisogna laccare le unghie con prodotti specifici, basterà scegliere il trattamento che preferite di solito (smalto semplice, gel o semipermanente) e terminarlo con un finish o un top coat che regala l’effetto opaco.

Ma perché sta prendendo piede questo trend?

Se amate una manicure elegante, raffinata e diversa, il “matte” sicuramente è adatto a voi. In questo modo avrete delle unghie che si distinguono e si fanno notare. Inoltre, si presta a diverse nail art, che puntano sul contrasto di glitter e opaco o che decorano un’unghia “matte” con perline, strass e ornamenti dorati o argentati.

Quali colori preferire per un effetto opaco che lascia senza parole? Quelli scuri, come il nero, il bordeaux, il blu o il verdone donano senz’altro un effetto elegantissimo che ricorda il pregiato velluto. Si potrebbe anche spezzare il “matte” laccando un’unica unghia diversamente, con il glitter, con una nail art particolare oppure semplicemente con un finish lucido.

Se riteniamo che il “matte” sia assolutamente da provare, dobbiamo anche evidenziare una sua caratteristica meno positiva. Trattandosi di una manicure più particolare e insolita, essa tende a evidenziare ogni piccolo difetto dell’unghia (come rotture o sfogliature). È bene allora avere una manicure impeccabile, con unghie ben limate e curate, sia che esse siano lunghe o corte.

L’opaco è ormai un must nel mondo delle unghie, potrete provarlo e sbizzarrirvi con tante diverse soluzioni e abbinamenti… venite allora a trovarci nel nostro centro estetico La French!

Richiedi informazioni su MEGLIO UN’UNGHIA OPACA O LUCIDA?

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.