CURA DEI PIEDI?

Autore / Fonte:

CURA DEI PIEDI?

Pensateci, se durante l’anno vi capita più spesso di concedervi una manicure per avere mani ben curate, quante volte invece vi dedicate alla pedicure? Questo trattamento, riguardando una parte meno esposta del nostro corpo, è generalmente preso in considerazione soprattutto d’estate, in vista della bella stagione che ci permette di indossare sandali e scarpe aperte.

Ciò che però non consideriamo è che per avere un piede realmente sano e con risultati che si vedono nel tempo, bisogna destinare più occasioni nel corso dell’anno alla pedicure… ogni momento è adatto per prendercene cura!

Anzi, non dobbiamo dimenticare che le scarpe invernali, il costante utilizzo di calzini e collant ci impediscono di far respirare gli arti inferiori e le unghie possono essere seriamente danneggiate. Non temporeggiate allora, l’autunno e l’inverno possono essere le stagioni migliori per curare i piedi.

Dobbiamo innanzitutto capire quale tipo di trattamento fa per noi: quello estetico oppure quello curativo. Se la prima tipologia è finalizzata ad avere piedi morbidi, curati e dalle unghie ordinate, la seconda invece è destinata a chi deve risanare situazioni complicate, come unghie incarnite o altre patologie più serie.

Se quindi il vostro obiettivo è quello di avere piedi belli, idratati e setosi e godere di una rigenerante sensazione di comfort, la pedicure estetica è la scelta giusta.

E quale luogo migliore per concedersi questo rilassante trattamento se non un centro estetico?

Gli specialisti non si occuperanno solo della rimozione dello smalto e della limatura delle unghie, ma, dopo il pediluvio in acqua disinfettata, si dedicheranno al benessere dell’intero piede.

Tolte le cuticole, verranno eliminate tutte le callosità, che tendono ad aumentare a causa delle pesanti calzature che indossiamo in questo periodo. Si proseguirà poi con l’idratazione della pelle e di un massaggio rilassante che vi darà un generale senso di relax. Ricordiamo che il piede è attraversato da tantissime terminazioni nervose, che stimolate nel modo giusto rappresentano un toccasana per tutto il corpo.

Perché allora rinunciare a questo vero e proprio “trattamento di bellezza” per i nostri piedi? Vieni a trovarci nel centro estetico La French. 

Richiedi informazioni su CURA DEI PIEDI?

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.