UNGHIE DANNEGGIATE IN AUTUNNO? ECCO I RIMEDI

Autore / Fonte:

UNGHIE DANNEGGIATE IN AUTUNNO? ECCO I RIMEDI

Avete notato che le vostre unghie sono più sottili, fragili, opache e tendono a spezzarsi? È tutto normale! Sono questi i tipici segni che la stagione autunnale lascia su di noi: a cavallo tra il caldo estivo che indebolisce, disidrata e sfibra molte parti del nostro corpo, unghie comprese, e il freddo dell’inverno che stressa le nostre mani, l’autunno svolge un ruolo cruciale.


Bisogna infatti approfittare di questo periodo per rimediare ai danni dell’estate e prevenire quelli dell’inverno.

Innanzitutto, dovete mantenere alto il livello di idratazione del vostro corpo e questo processo inizia a tavola. Ma non basta una alimentazione equilibrata e ricca d’acqua e di vitamine. Per nutrire le vostre unghie potreste provare a usare prodotti a base di oli, come quello di cocco, di mandorle o di oliva.

Vi basterà tenere in ammollo l’unghia in questi grassi vegetali oppure massaggiarli delicatamente anche sull’area delle cuticole, in modo da ottenere un duplice vantaggio: non solo otterrete un’unghia più forte ma anche delle pellicine più morbide e facilmente removibili.

Soprattutto durante l’inverno saranno proprio queste ultime a creare molti disagi: l’esposizione al freddo e all’umido influisce negativamente sulla cuticola. Meglio prevenire, allora! Non solo utilizzando oli ma potrete provare anche creme idratanti per le mani.

Volendo però entrare nello specifico esistono dei remover fatti ad hoc per le fastidiose pellicine intorno all’unghia, che permettono di eliminarle senza doverle tagliare.

Troppo complicato da fare in casa? Potreste allora dedicare un po’ di tempo per una manicure rigenerante. Degli esperti si occuperanno delle vostre unghie riportandole al loro splendore e preparandole per i rigidi climi invernali.

Perché allora non venite a trovarci al centro estetico La French? I nostri trattamenti porranno rimedio a ogni possibile danno e così potrete dire addio a unghie fragili, sfaldate o sottili!

Richiedi informazioni su UNGHIE DANNEGGIATE IN AUTUNNO? ECCO I RIMEDI

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.